Review: I Provenzali - Crema viso idratante alla rosa mosqueta

Buon pomeriggio!
Oggi voglio parlarvi di una crema viso che sto usando con molto piacere nell'ultimo periodo.
Si tratta di una crema viso biologica, reperibile nella grande distribuzione e molto economica: la crema viso idratante de I Provenzali, che fa parte della linea alla rosa mosqueta (di questa linea ho recensito anche la maschera viso e lo scrub, cliccate qui per leggerla!).


La linea alla rosa mosqueta è una linea molto ampia, e la rosa mosqueta è un ingrediente molto usato nella cosmetica con diverse proprietà. Questo è ciò che riporta il sito de I Provenzali: "La Rosa Mosqueta, originaria del Cile, fiorisce tra i mesi di ottobre e dicembre generando un frutto di colore rosso, particolarmente ricco di semi. I semi sono la fonte primaria per l’estrazione del prezioso olio, molto particolare, già usato anticamente come efficace trattamento per prevenire e lenire imperfezioni quali smagliature e cicatrici. Ricco di Omega 3, 6 e 9, Vitamine A, C ed E, l’Olio di Rosa Mosqueta è ideale per formulazioni antiage con effetto rigenerante e lenitivo."

Partiamo dal pack: la crema viene venduta in una scatola di cartone ed è contenuta in un barattolino di vetro, con il tappo azzurro (la versione nutriente invece ha il tappo viola), e contiene 50 ml di prodotto.
Di seguito potete vedere le altre facciate della scatola, e leggere ciò che ci è scritto.






Questo invece è l'inci della crema:


Veniamo al mio parere: questa crema mi piace da morire!!!
Come forse già saprete, io ho una pelle mista tendente al grasso, con zona T super unta e oleosa. Questa crema fa quello che promette, ovvero idrata, ma SENZA UNGERE! Il che è un miracolo per me. Inoltre costa meno di €5, quindi mi piace ancora di più!
Io la utilizzo principalmente di giorno e prima di truccarmi, ma non mi crea problemi se la uso anche di notte, anzi, basta applicarne un po' di più! E' molto idratante per quanto mi riguarda, ma non saprei se potrebbe avere lo stesso effetto su una pelle secca.
L'unica nota negativa è che l'odore è abbastanza forte: se la fragranza non vi piace la odierete!


Voti:
Efficacia del prodotto: 5/5
Inci: 5/5
Reperibilità: 5/5
Prezzo: 5/5
Direi che si merita assolutamente il massimo dei voti.

In sostanza posso dirvi che, in generale, questa linea di prodotti mi piace molto (vi ricordo che, oltre a questa crema viso, ho provato anche maschera e scrub) e vorrei assolutamente provare tutto il resto!

Spero che la recensione vi sia stata utile,
un bacione <3

Commenti

Post popolari in questo blog

8 shampoo Garnier Ultra Dolce con Inci accettabile (o quasi)!

Review: Cien nature - crema viso giorno al melograno