8 shampoo Garnier Ultra Dolce con Inci accettabile (o quasi)!

Buon pomeriggio a tutti!
Oggi voglio proporvi una selezione di shampoo con un inci accettabile della linea Ultra Dolce della Garnier.
Sicuramente li conoscerete tutti; sono shampoo low cost, facilmente reperibili al supermercato o in qualsiasi negozio per la cura della persona, con gusti ed odori molto particolari e, alcuni di loro, anche con un inci non proprio malaccio. Attenzione, non si tratta aaaassolutamente di prodotti ecobio, anzi! Inci accettabile non significa ecobio, sia chiaro. Per inci accettabile io intendo senza siliconi o ingredienti "rossi".
Alcuni degli shampoo di cui vi parlerò li ho provati e rientrano tra i miei preferiti, altri no, ma conto di farlo presto.
Iniziamo:

1) Cacao e olio di cocco - per capelli lisci o da lisciare
Questo prodotto non contiene siliconi, parabeni, paraffina o petrolati. Tuttavia contiene qualche ingrediente rosso.
Io l'ho provato e devo dire che mi piace, sicuramente per la fraganza è uno dei miei preferiti.















2) Olio essenziale di lavanda - per capelli delicati e spenti
Non contiene siliconi, parabeni o paraffina.
Questo non l'ho mai provato, non saprei dirvi come si comporta (però mi ispira molto).

















3) Camomilla e miele - per capelli chiari, schiarisce ed addolcisce
No siliconi, parabeni, paraffina, petrolati.
Questo l'ho provato, mi era piaciuto molto, ma non so dirvi nulla sull'effetto schiarente perchè io ho i capelli scuri.















4) Latte di cocco e macadamia - nutre e ammorbidisce con dolcezza
Mai provato, anzi, proprio mai trovato nei supermercati! Ma mi ispira molto (soprattutto perchè amo il cocco).















5) Acqua di cocco e aloe vera - idrata senza appesantire
 Questo lo sto usando in questo periodo, mi sta piacendo abbastanza, ma non come pensavo! E' molto decantato ma non ne capisco il motivo 😂😂😂😂😂














6) Hennè e aceto di mora - per capelli scuri, dona lucentezza e ravviva i riflessi
Questo è uno dei miei preferiti! Adoro l'odore e trovo vero il fatto che doni lucentezza! Vi consiglio caldamente di provarlo.














7) Mandorla dolce e fiori di loto - per tutta la famiglia, 97% biodegradabile
Mai provato, ma sembrerebbe uno shampoo "da battaglia" adatto a tutti. Sicuramente, prima o poi, lo prenderò!















8) Argilla dolce e cedro - per capelli tendenti ad ingrassarsi
Mai provato e mai lo proverò, dal momento che i miei capelli sono secchi: ma ho letto diverse recensioni positive, quindi, se avete questo tipo di capelli, vi consiglio di dargli una chance!













Questo è tutto, spero che l'articolo vi sia piaciuto! Fatemi sapere se possono interessarvi altri articoli simili, su prodotti da supermercato con inci buono o accettabile!
Bacini 😘😘😘

Commenti

Post popolari in questo blog

Review: Cien nature - crema viso giorno al melograno

Review: I Provenzali - Crema viso idratante alla rosa mosqueta