I preferiti del 2017! - makeup e non

Buon pomeriggio!
Come vi avevo promesso nelle stories, oggi vi parlo dei miei prodotti preferiti di questo 2017 che sta per terminare. Ho scelto poche cose, quindi il post sarà breve ma intenso 😹😹😹







Mousse detergente al limone Cien Nature:
Questo prodotto è stato la rivelazione! E' un prodotto purtroppo in edizione limitata, io la comprai per la prima volta qualche mese fa e me ne innamorai; per fortuna l'hanno riproposta e ne ho fatto scorta perchè la adoro!
Innanzitutto viene venduta da Lidl al prezzo di €1.99 se non erro, è della linea Nature, quindi la linea bio certificata, ed è una mousse molto leggera che profuma di limone. Mi piace perchè non secca la pelle, la lascia morbida e liscia e, come ho già detto, profuma tantissimo. Inoltre toglie anche i residui di trucco, quindi è perfetta per essere utilizzata di sera, dopo il normale struccaggio.
Mi auguro che Lidl decida di inserirla in linea permanente, così non dovrò centellinarla!

                                                                                     Balsamo dopobarba Nivea, versione sensitive:
Vi giuro che non sono un uomo! Ma questo dopobarba è ottimo usato come primer! Ho fatto questa piacevole scoperta circa un anno fa, tramite profili di ragazze straniere su instagram: all'inizio molto scettica, decisi di comprarmi la mini size di questo dopobarba, al costo di circa €2. La svolta. E' un primer fantastico, in quanto contiene glicerina al secondo posto nell'inci e permette al trucco di aggrapparsi meglio alla pelle. Vi dirò, per essere Nivea l'inci non è affatto male. Contiene, oltre alla glicerina, estratto di camomilla, estratto di hamamelis ed estratto di tapioca. Vi consiglio di provarlo assolutamente! Trovate la mini taglia da Oviesse e da Tigotà.


 Fondotinta Infaillible di L'oreal:
Questo fondotinta è diventato il mio preferito di sempre. Sia chiaro, non è che ne abbia provati poi così tanti, e soprattutto, tutti quelli che ho provato sono molto low cost. Ma, fra quelli che ho avuto il piacere di provare, questo è senz'altro il migliore. E' un fondotinta adatto, secondo me, solo a pelli miste tendenti al grasso che si lucidano con facilità (come la mia pelle).
Chiaramente è un fondotinta abbastanza pesante, non di certo da usare tutti i giorni per andare a lavoro o all'università, ma per la sera è perfetto, più che altro perchè l'inci non è affatto buono e usandolo tutti i giorni potrebbe causare problemi alla pelle. L'unica pecca è la colorazione, questa è la più chiara disponibile nei negozi e per me è leggermente scura (e ha sottotono rosato, mentre io sono giallissima). Ma so che su Amazon vendono anche colorazioni più chiare, sicuramente il prossimo lo prenderò lì. Lo trovate spesso in offerta in negozi come Acqua e Sapone e Tigotà, all'incirca sui €10/11.

                                                                                    Correttore camouflage di Catrice:
Probabilmente il correttore più coprente del mondo. Ok forse non proprio, ma sicuramente uno dei più coprenti che io abbia mai provato. Anche qui, come per il fondotinta, i miei termini di comparazione sono molto limitati, non è che io abbia provato chissà quante cose. Ma questo correttore è veramente perfetto per coprire brufoli, brufoletti e macchie post brufoli, di cui sono, purtroppo, piena. Spesso lo uso anche senza fondotinta, proprio perchè copre già a sufficienza. Io personalmente lo sconsiglierei per le occhiaie, perchè mi pare un po' troppo secco, ma so che molte persone lo usano con molto piacere anche in questa zona. Ha un costo di circa €4 e lo trovate nei vari Coin e Scarpe&Scarpe, oppure online in siti come Maquillalia. Ho provato anche la versione liquida e, sebbene mi piaccia molto anche quella, direi che non c'è paragone; questo è imbattibile.

Beauty blender originale:
Non ha bisogno di presentazioni: la vedete sporca perchè sono pigra e non avevo voglia di lavarla prima di scattare la foto, ma vi assicuro che la lavo sempre. Comunque, ce l'ho esattamente dal 5 gennaio 2017 ed è praticamente perfetta. E' vero che non la uso tutti i giorni per paura di rovinarla, purtroppo il suo costo è un po' proibitivo per le mie tasche, quindi cerco di farla durare il più possibile e trovare delle alternative più economiche. Ad ogni modo, la adoro perchè è morbidissima, stende qualsiasi prodotto in modo naturale ed impeccabile, evitando l'odioso effetto cakey.
Vi consiglio di provarla, almeno una volta nella vita, nonostante l'altissimo costo di €17 circa.


                                                                                    Palette Sweet Peach di Too Faced:
Anche lei non ha bisogno di presentazioni. E' la famosissima palette profumata di pesca di Too Faced, palette che mi ha rapito il cuore, la mia prima (e unica) palette costosa.
Ha un range di colori ampio, adatto a trucchi di ogni tipo, la uso spessissimo per moltissimi look diversi, sia da giorno che da sera: ha diversi colori scuri adatti, appunto, a trucchi più intensi e serali, e moltissimi colori chiari perfetti per look naturali e da giorno. Ve la consiglio assolutamente sia per il range di colori - secondo me è una palette completa - sia per la qualità delle polveri. Esiste anche il dupe di MakeUp Revolution, se vi piacciono i colori e non volete spendere €45, è un'ottima alternativa.

Lip stain numero 01 Alway Red di Sephora:
Passiamo adesso ai prodotti labbra, che sono 4. Questo è un rossetto liquido che ho acquistato quest'estate in vista di un evento a cui dovevo partecipare. Me ne sono follemente innamorata: avevo già provato un rossetto di questa linea, precisamente il numero 13, la formula già mi piaceva moltissimo e questa ha confermato la mia idea. Il colore è un rosso classico super intenso, adatto secondo me ad ogni tipo di carnagione. Il costo di questi rossetti liquidi è di €10,90 e li valgono fino all'ultimo centesimo. Se cercate un rossetto rosso super confortevole e duraturo, puntate su questo!



Rossetto liquido Wycon numero 44:
Questo è l'altro rossetto liquido che ho deciso di inserire nei prodotti preferiti del 2017. Più che della formula, voglio parlarvi del colore, che è il motivo per cui l'ho inserito nella classifica. Il colore è un rosa caldo stupendo, che presi questa estate perchè avevo trovato una somiglianza con Grande Amore di Nabla, colore di cui mi ero follemente innamorata. Non so dirvi se si somiglino veramente o no, in quanto ancora non ho avuto l'occasione di comprare quello di Nabla. Però vi assicuro che questo colore è fenomenale! Inoltre a me i rossetti liquidi di Wycon piacciono molto.



Rossetto Milf di Mulac:
Ve l'ho mostrato tantissime volte su instagram, uno dei rossetti più belli che possiedo. Lo amo sia come colore che come formula, è stato il mio primo rossetto Mulac, il primo di tanti altri perchè dopo averlo provato ho deciso che li voglio tutti! Odio il fatto che Mulac sia reperibile solo sul loro sito web, però.
Se avete l'occasione però provatelo, non a caso è uno dei colori più famosi del brand.






Rossetto Matt Matt Matt numero 02 di Essence:
Il rossetto più utilizzato del 2017 - direi che si vede dallo stick. E' un rossetto che costa meno di €3, con un colore meraviglioso, un bel color malva freddo, adatto a tutti i giorni. La formula di questi rossettini mi piace tantissimo, ne ho 6 infatti, e mi piacciono tutti tantissimo. Su di me questi rossetti durano tantissimo, rimanendo sempre confortevoli.
Sul mio profilo instagram trovate un post con gli swatch di tutti i colori che possiedo.







Questo era tutto! Fatemi sapere se avete mai provato alcuni di questi prodotti!
Un bacione e buone feste a tuttu 💓💓💓💓

Commenti

  1. Anch'io mi trovo bene con i rossetti essence matt matt matt, ho il numero 03 e l'ho usato tantissimo ogni giorno sino a qualche mese fa. Ora sto utilizzando più rossetti liquidi, però è davvero valido. Poi seriamente, per quello che costa è il top :). Credo ne comprerò altri.
    p.s: ti seguo anche qui sul blog ora. <3
    Ciao un abbraccio

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

8 shampoo Garnier Ultra Dolce con Inci accettabile (o quasi)!

Review: Cien nature - crema viso giorno al melograno

Review: I Provenzali - Crema viso idratante alla rosa mosqueta