Creme viso a confronto: Bottega Verde VS Delìdea

Buonasera e buona domenica! Dopo secoli torno su questi schermi, con un articolo a mio avviso molto interessante. Voglio parlarvi di due creme viso molto simili sulla carta ma in realtà molto diverse. Si tratta della crema gel idratante alla mela verde di Bottega Verde, confrontata con la crema gel viso purificante alla mela e bambù di Delìdea bio. Voglio mettervele a confronto perchè le ho provate una dopo l'altra e le ho trovate per molti versi simili ma, allo stesso tempo, molto diverse.
Partiamo con la scheda delle creme singole:

Bottega Verde
Formato: vasetto da 50 ml.
Reperibilità: sul sito ufficiale di Bottega Verde o nei negozi monomarca.
Costo: il prezzo di listino è di €19.99, ma se conoscete Bottega Verde sapete che ci sono perennemente delle offerte, quindi non la pagherete mai più di €10.
Cosa promette? Questa crema è pensata per pelli miste o grasse, dovrebbe idratare ed opacizzare.
"Fresca e leggera come un sorbetto, disseta la pelle, dona comfort prolungato e idratazione"
Cosa ne penso? Io personalmente ho adorato questa crema perchè fa quello che promette: idrata, ma soprattutto tiene la pelle opacizzata e per niente unta, che è ciò che cerco principalmente in una crema viso. L'azione idratante non è altissima, infatti la consiglierei soprattutto nel periodo estivo (io la utilizzai nei mesi di settembre/ottobre/novembre) e sicuramente la riacquisterò. Lascia il viso fresco e opacizzato, inoltre l'odore è paradisiaco, prevale la fragranza della mela verde.
  
Delìdea
Formato: tubetto da 50 ml.
Reperibilità: la trovate da Tigotà, Oviesse o in diversi shop online (ad esempio su Eccoverde).
Costo: €8.99
Cosa promette? "La crema mela e bambù bio è un fresco gel per il viso a rapido assorbimento, perfetto per idratare la pelle grassa e impura. Grazie all'azione purificante di mela e bambù, combinati all'acqua micellare di limone, ha un effetto opacizzante, purificante e riequilibrante sull'epidermide"
Cosa ne penso? Devo essere sincera, mi aspettavo molto molto di più. L'azione purificante è nulla, infatti non ho notato nessun miglioramento per quanto riguarda le imperfezioni. Ma c'è da dire che questo non è un aspetto che mi interessa in una crema. La consistenza è di un'emulsione gelatinosa, apparentemente un po' unticcia e oleosa (anche se effettivamente non unge). Il fatto è che, nonostante questa crema non unga e non lucidi, purtroppo lascia una sensazione di pelle del viso appiccicosa che non mi piace affatto. Inoltre l'odore è leggermente fastidioso, non so per quale motivo, forse per la presenza del bambù.

Quale preferisco? Decisamente quella di Bottega Verde. I motivi sono che, a partire dall'odore che preferisco, la sensazione sul viso una volta assorbita è nettamente più piacevole. Infatti non mi lascia il viso appiccicoso come quella di Delìdea. La preferirei senz'altro per il periodo estivo, non la riacquisterei per l'inverno/autunno, mentre trovo quella di Delìdea adatta a tutte le stagioni (magari più adatta come crema giorno). L'unico neo della crema di Bottega Verde è che l'inci non è deo migliori, mentre quella di Delìdea è biologica certificata. Non riesco a reperire l'inci della crema di BV ma ricordo che non conteneva parabeni e altre sostanze simili (chiedo perdono ma non ricordo con precisione).

Questo è tutto, spero che la recensione vi sia stata utile! Vi mando un bacino 😘

Commenti

Post popolari in questo blog

8 shampoo Garnier Ultra Dolce con Inci accettabile (o quasi)!

Review: Cien nature - crema viso giorno al melograno

Review: I Provenzali - Crema viso idratante alla rosa mosqueta