Review: Garnier Pure Active - Gel Detergente Purificante Quotidiano.

Buon pomeriggio fanciulle!

Oggi vi parlerò di un detergente che sto utilizzando nell’ultimo mese. Si tratta di questo detergente purificante della Garnier, adatto a pelli miste o con imperfezioni.
Si presenta confezionato in un pratico dispenser, che io personalmente preferisco di gran lunga nei detergenti, rispetto a quelli in tubetto che talvolta risultano scomodi.
Vi riporto quello che è scritto sul sito, poi vi dico le mie opinioni.

“Pure ACTIVEGel Detergente Purificante Quotidiano

Purifica i pori. Anti-sebo, anti-imperfezioni.
La sua formula arricchita con Acido Salicilico dalle proprietà anti-batteriche e Zinco Purificante, conosciuto per il suo potere sebo-regolatore, esercita una duplice azione:  
1. Elimina le impurità per una pelle perfettamente pulita.
2. Restringe e igienizza i pori e lascia la pelle fresca.”
 Allora, come vi ho già detto io lo uso ormai da un mesetto, non mi sto trovando affatto male. Lo uso mattina e sera, a volte lo utilizzo con una spazzolina in silicone per avere un effetto “scrub” leggero e purificare al meglio la pelle. Io ho una pelle mista, molto oleosa e con diversi punti neri sul naso e intorno ad esso. Da quando lo utilizzo ho notato una riduzione dei punti neri (riduzione nel senso che me ne escono di meno, non che mi ha tolto quelli che già avevo). Quando lo uso sento decisamente la pelle molto più pulita, tende un po’ a seccare ma per me non è un problema dato che ho la pelle piuttosto oleosa e dopo applico sempre la crema viso. La cosa che non mi piace è il fatto che sia al mentolo, a volte mi da fastidio agli occhi anche solo l’odore forte, spesso me li fa lacrimare, nonostante non lo utilizzi appunto su di essi. Un’altra cosa da dire è che è difficile da sciacquare, è un gel che una volta massaggiato sul viso forma una schiuma che, come ho già detto, risulta difficile da sciacquare e aumenta sempre di più una volta passata l’acqua.
Per il resto devo dire che mi è piaciuto, nonostante non abbia un inci molto buono e nonostante non tenga proprio a bada la lucidità. Ma quello credo sia colpa della crema viso che sto utilizzando (di cui vi parlerò settimana prossima).
Non lo ricomprerò al momento perchè ne ho altri da provare e perchè ho intenzione di passare a prodotti con inci migliore, ma non escludo di poterlo riacquistare un giorno.
Ve lo consiglio se cercate un prodotto efficace e che costi poco. Il prezzo infatti è di circa €3,50, spesso la Garnier la trovate anche in offerta nei vari supermercati/Tigotà/Acqua e Sapone, quindi è anche facilmente reperibile.
Inci del prodotto

 Per ogni review darò dei voti al prodotto in base a certe sue caratteristiche, per poi darne un voto complessivo.
Efficacia del prodotto: 4/5
Inci: 2/5
Reperibilità: 5/5
Prezzo: 5/5
Voto complessivo: 4/5
Alla prossima!!

Commenti

Post popolari in questo blog

8 shampoo Garnier Ultra Dolce con Inci accettabile (o quasi)!

Review: Cien nature - crema viso giorno al melograno

Review: I Provenzali - Crema viso idratante alla rosa mosqueta