Review: Mac Cosmetics - Select cover up correttore

Ciao a tutte!
Come avrete visto sul mio profilo instagram, di recente ho acquistato, sul sito maccosmetics.com il loro correttore Select cover-up, correttore che io ho preso per coprire le imperfezioni e, in particolare, macchie lasciate da brufoletti vari. La mia recensione sarà, quindi, riferita al mio utilizzo di questo correttore come correttore per imperfezioni, NON sulle occhiaie. Se volete sapere come si comporta sulle occhiaie, non siete nel posto giusto.
Se vi interessa sapere come si comporta sulle imperfezioni e discromie allora, siete nel posto giusto.
Un breve cenno alla mia esperienza sul sito maccosmetics: ho effettuato l'ordine il giorno giovedì 14 settembre, è arrivato 4 giorni dopo, lunedì 18. Considerato il weekend, ci ha impiegato solo due giorni lavorativi, un ottimo tempo!
Ho acquistato applicando al carrello il codice "welcome", valido sul primo acquisto, che garantisce uno sconto del 10% e la spedizione gratuita. Ho pagato quindi il correttore €17.55, uno sconto di quasi due euro, dato che il prezzo originale del prodotto è di €19.90.
Se volete vedere i campioncini che ho ricevuto con il pacco, potete vederli su instagram.

Passiamo al prodotto:
il correttore innanzitutto si presenta in un tubetto molto semplice, contenente ben 10 ml di prodotto, che sono veramente tanti, considerato che un classico correttore in tubetto stile lip gloss ne contiene circa la metà (quelli di Essence, ad esempio, ne contengono 5).

Questo è ciò che riporta il sito ufficiale: "Correzione in forma liquida per la pelle. Una texture impercettibile, virtualmente invisibile. Proposto in tubetto. Si sfuma completamente. Illumina le zone scure, cancella le macchie, dona uniformità ad ogni tono cutaneo. Rende la pelle impeccabile." 
Inoltre, il sito promette 10 ore di copertura e una copertura personalizzata.
Un correttore miracoloso in pratica ahahah
Vi espongo le mie prime impressioni: ho dovuto fare diversi tentativi per capire quale metodo di applicazione preferissi, e ho constatato che rende il meglio di sè applicato con le dita e sfumato con la beauty blender, perchè si asciuga molto in fretta (quindi va lavorato subito appena applicato). La coprenza non è altissima al primo strato, ma come riporta il sito, è stratificabile, quindi non è un problema. Nonostante ciò, non copre del tutto i rossori, quindi io lo utilizzo dopo aver applicato un correttore verde.
Inoltre, va necessariamente fissato con una cipria, non è per niente matt, si lucida molto facilmente. Ma ciò è sicuramente dovuto alla texture liquida.
La durata è alta, altissima direi, ben superiore alle 10 ore, nonostante la lucidità, rimane dove lo mettete e non si smuove fino a che non viene struccato.
Quindi, tirando le somme, devo dire che mi aspettavo tutt'altro, sono rimasta inizialmente un po' perplessa, forse perchè me lo aspettavo meno liquido e più pastoso.
Non ho letto recensioni online, ho solo cercato foto di swatch per capire il colore (e con mia grande gioia l'ho azzeccato alla grande! Ho preso il colore NC20).

Passiamo ai pro e ai contro:

PRO: - coprenza modulabile, da media ad alta
- essendo molto liquido, non fa effetto mascherone, ciò lo rende facilmente stratificabile
- la durata, eccezionale
- quantità di prodotto, 10 ml sono molti e permettono decisamente di ammortizzare il costo, che tutto sommato non è così alto

CONTRO: - non è matt
- il pao è di soli 6 mesi, spero vivamente che mi duri più a lungo
- il prezzo, 20 euro possono essere tanti per qualcuno
- non è super coprente fin da subito, va lavorato

Per finire, i voti:
Performance del prodotto: 5/5
Reperibilità: 3/5, solo nei punti vendita Mac e online
Prezzo: 3/5, 19.50 per 10 ml di prodotto



Spero che la recensione vi sia stata utile, un bacio alla prossima <3

 

Commenti

  1. A me questo prodotto fa lucidare la zona T.
    Un abbraccio!

    Mi sono unita ai lettori fissi del tuo blog! Se ti va ti aspetto da me!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Ciao cara, ti ho nominata per il Blogger Recognition Award, se ti va passa a dare un'occhiata https://lovebeautyandmakeupblog.wordpress.com/2017/10/28/blogger-recognition-award-15-blog-da-non-perdere/

    RispondiElimina
  3. Ciao Martina :) ti ho nominata per il Blogger Recognition Award :) ecco il link al post https://beautyandcraft992.blogspot.it/2017/11/blogger-recognition-award.html :*

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

8 shampoo Garnier Ultra Dolce con Inci accettabile (o quasi)!

Review: Cien nature - crema viso giorno al melograno

Review: I Provenzali - Crema viso idratante alla rosa mosqueta