La mia SKIN CARE SERALE (tutta bio o con buon inci)


Buooongiorno!
In un sondaggio su instagram vi avevo chiesto se preferivate vedere prima la skin care serale o quella mattutina, ha vinto quella serale quindi eccomi qua!
La skin care è una cosa a cui tengo molto, nell'ultimo anno e mezzo mi sono avvicinata sempre di più a questo mondo, adoro parlarne e adoro soprattutto provare nuove cose. Ma sono una di quelle persone che usa UNA SOLA COSA ALLA VOLTA, e non apre 100 prodotti diversi per poi non terminarli mai! Quindi, adesso vi mostrerò i prodotti che sto usando in questo periodo!
Innanzitutto però voglio parlarvi della mia pelle: io ho 20 anni tondi tondi, e ho la pelle di una quattordicenne in preda agli ormoni. Ebbene sì, nell'ultimo periodo mi sono riempita di impurità. Ho una pelle mista, con zona T grassa e fronte/lati del viso secchi.
Detto ciò, iniziamo:
FASE 1 → Struccaggio!
Generalmente io mi strucco in 3 step: per gli occhi uso uno struccante bifasico (il mio preferito e l'unico che uso è il Fior Di Magnolia, lo vedete spessissimo sul mio profilo instagram e ormai sapete cosa penso di lui!), per il viso utilizzo un'acqua micellare, che al momento è questa per pelli sensibili della Cien, che mi sta piacendo molto e non mi sta dando alcun tipo di problema: infine, sciacquo il tutto con un latte detergente, utilizzandolo come fosse un sapone. Questo mi permette di andare a rimuovere ogni residuo, sia sul viso che sugli occhi, e di idratare la pelle. Infatti questo latte detergente, anch'esso preso alla Lidl, svolge sulla mia pelle un'azione molto idratante, una volta risciacquato non sento assolutamente la pelle tirare e perciò lo uso molto volentieri. L'unica cosa che uso assieme a questi prodotti sono i dischetti di cotone grandi: niente spazzoline o panni in microfibra (per ora).

FASE 2 → Tonico!
Il tonico è un prodotto a cui mi sono avvicinata di recente; non ne ho provati molti e non sono molto esperta. Posso dirvi che ne uso uno diverso al mattino (ve ne parlerò sicuramente nell'articolo dedicato alla skin care mattutina), e che alla sera utilizzo, da poche settimane, lui, il famosissimo tonico all'acqua di rose della Roberts. Questo tonico mi era stato consigliato da una ragazza su instagram! Effettivamente mi sta piacendo molto, l'odore è fantastico e per niente fastidioso, ha un forte potere addolcente su di me, infatti lenisce i rossori e le irritazioni, oltre che a rendere la pelle morbida e compatta e a non tirare affatto! Mi sta piacendo moltissimo insomma, inoltre è molto economico perchè l'ho pagato meno di 3 euro da Tigotà.

FASE 3 → Idratazione!
Anche in questa fase vedete un prodotto che conoscete bene, un prodotto di cui vi parlo spesso e che uso da molto molto tempo, ovvero la crema contorno occhi di Cien nature! E' un prodotto super low cost, che svolge bene il suo compito, ovvero quello di andare ad idratare la zona perioculare. Non sto qui a dilungarmi che tanto lo conoscete meglio di me ☺
Invece la novità è questa crema viso della Delidea, marca bio che potete reperire da Tigotà o da Oviesse. Questa crema fa parte della linea purificante, alla mela e bambù. E' una crema con una consistenza stranissima in gel. La uso da poche settimane, non so ancora darvi un parere. Posso dirvi solo che l'odore non è dei migliori, e che nonostante sia in gel, idrata molto! Per il resto, ve ne parlerò prossimamente. Ma in generale, ci tengo a dire che da tempo uso creme molto leggere, come questa o quella alla mela di Bottega Verde, anche in inverno, data la mia pelle super oleosa. Mi trovo bene così, quando ho bisogno di più idratazione uso un'altra crema più ricca che tengo sempre in bagno all'occorrenza.

FASE 4 → ???
La quarta fase non ha un nome. E' uno step che ho aggiunto alla mia routine da qualche giorno, ancora non so dirvi cosa ne penso e se mi trovo bene. Ad ogni modo, vi ho detto che ho una pelle molto problematica e impura: bene, ho acquistato l'olio essenziale di tea tree oil della marca Alkemilla sul sito bioalchemilla.it. Il tea tree oil è famoso per le sue proprietà antisettiche, antibatteriche e purificanti, e viene usato spesso per curare problemi di pelle impura e talvolta acneica. Quindi ho deciso di introdurlo giornalmente nella mia skin care per vedere se, a lungo andare, otterrò qualche risultato. Sicuramente vi farò sapere. Per applicarlo mischio esattamente 3 gocce a un po' di gel di aloe vera, applico poi il composto come fosse una maschera notte, che poi al mattino vado a risciacquare.


Bene, questo è tutto, spero che vi sia piaciuto l'articolo, ho cercato di darvi una spiegazione dettagliata di ogni fase senza dilungarmi troppo: non voglio annoiarvi ✌
Vi ricordo che il prossimo articolo tratterà la mia skin care mattutina!
Un grosso bacio a tutti 💘

Commenti

  1. Io sto utilizzando tutta la linea mela e bamboo di Delídea e mi sta piacendo moltissimo!
    Adoro in particolare la crema che stai utilizzando anche tu e lo scrub!
    Un abbraccio!

    Nuovo post sul mio blog!
    Ti aspetto da me se ti va!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.com

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

8 shampoo Garnier Ultra Dolce con Inci accettabile (o quasi)!

Review: Cien nature - crema viso giorno al melograno

Review: I Provenzali - Crema viso idratante alla rosa mosqueta