Review: Essie Polish - Linea di smalti Treat Love and Color.

Buongiorno, come promesso oggi scriverò una recensione dettagliata sulla linea di smalti di Essie "Treat Love and Color". Mi sono state gentilmente omaggiate 5 colorazioni dall'azienda, contenute in una box carinissima.
Ma cosa sono esattamente?
Questi smalti dovrebbero congiungere un trattamento "curativo" per unghie fragili e secche, ad uno smalto colorato. Beh, c'è da dire che di colorato questi smalti hanno ben poco. Come vedrete tra poco, le uniche due colorazioni che colorano sono la 06 e la 07.
Questo è ciò che riporta il sito ufficiale www.essie.com : "give your nails some TLC with NEW treat love & color. our first advanced 1-step care & color! nails look instantly perfected with visually brightening pigments in the prettiest of sheer and crème shades. experience stronger nails in just one week with 60% less peeling and 35% less breakage!"
Quindi, unghie perfezionate, più forti in una settimana con il 60% di sfaldature in meno e il 35% di rotture in meno. Non male, direi! Io ho provato questi smalti per circa un mese, non continuativo (infatti in diverse occasioni ho indossato smalti normali, ma sono riuscita comunuque a farmi un'idea, dato che, secondo loro, i risultati si dovrebbero vedere in una settimana).
Vi mostro in seguito le cinque colorazioni indossate:
01 Treat me bright

02 Tinted love

03 Sheers to you

04 Good as nude

05 Tonal taupe
Io ho sempre applicato questi smalti senza base, facendo due passate per intensificare il colore (con una passata sono tutti uguali e trasparentini) e con uno strato di top coat (io ne uso uno della marca P2).
Che dire, come ben vedete i primi 3 colori sono tutti uguali (in particolare lo 02 e lo 03, sono entrambi con sottotono rosa e perlescenze rosse/fuxia). Gli ultimi due sono carinissimi invece, in particolar modo lo 04, un color pesca.
La durata è eccellente, ma credo sia una caratteristica comune a questo brand: nonostante non abbia mai avuto l'occasione di provare uno smalto Essie, ho sempre letto ottime recensioni. Ciò che mi è piaciuto di questi smalti è il fatto che le mie unghie, molto fragili e rovinate a causa della ricostruzione che ho portato fino a pochi mesi fa, risultano, dopo aver usato questi trattamenti, più bianche e più forti (non a livelli estremi, ma devo ammettere di aver notato la differenza!).
In sostanza, ve li consiglierei? Sì, ma vi direi di prendere un solo colore: sono tutti simili e molto sheer, risultano quindi simili fra loro e comprarli tutti o più di uno sarebbe uno spreco di soldi. Infatti costano circa €10 l'uno, che non è poco per uno smalto del genere. Devo essere sincera, non li avrei mai acquistati se non mi fossero stati inviati dall'azienda.
Ogni boccetta di smalto contiene 13.5 ml di prodotto e ha un pao di 24 mesi. L'inci contiene collagene e olio di camelia.
Potete trovare la marca Essie un po' ovunque, in particolare nelle profumerie più fornite o da Tigotà, ma non so dirvi se questa linea sia già uscita nei negozi fisici; in alternativa, potete acquistare Essie in molti shop online, come Amazon, Maquillalia o Dauglas! I prezzi si aggirano sempre attorno ai 10 euro.
Spero che questa recensione vi sia stata utile,
un bacione a tutte <3

Commenti

Post popolari in questo blog

8 shampoo Garnier Ultra Dolce con Inci accettabile (o quasi)!

Review: Cien nature - crema viso giorno al melograno

Review: I Provenzali - Crema viso idratante alla rosa mosqueta